NORME DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alle attività di UOMOSACRO è regolata dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante di ogni iscrizione agli eventi e ai corsi.

 

ISCRIZIONI


Le iscrizioni alle attività si ricevono on line nelle modalità e nei tempi indicate per ogni evento. Le adesioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, seguendo l'ordine progressivo di presentazione. Le iscrizioni pervenute saranno considerate riconfermate dal buon esito dell'operazione di pagamento.


QUOTA D'ISCRIZIONE

Per accedere alle diverse attività, di regola il pagamento richiesto è l'intera quota di partecipazione, salvo che non sia indicato come acconto, nel caso e' sempre da intendersi in qualità di CAPARRA PENITENZIARIA.

La quota d'iscrizione da diritto: - a partecipare alle attività, previo versamento del saldo e completamento della registrazione.
Le quote di partecipazione sono individuali. A carico dei partecipanti sono i materiali di uso personale che verranno indicati almeno una settimana prima, se necessari. Per alcune attività è richiesto un particolare abbigliamento che verrà suggerito all'atto dell'iscrizione.
Per garantire una maggiore qualità le attività formative ed i servizi ad essi inerenti sono a numero chiuso e le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine cronologico di arrivo; nel caso di esaurimento posti, i candidati verranno automaticamente inseriti in lista d’attesa.


VARIAZIONI CANCELLAZIONI


L'oganizzazione si riserva il diritto di rinviare o annullare le attività che non raggiungano il numero sufficiente di iscritti e nel caso di effettiva necessità, anche a percorso iniziato, di sostituire il docente e di apportare modifiche utili per garantire la qualità e la continuità delle attività.
In caso di annullamento totale dell'attività si provvede al rimborso delle quote di partecipazione pervenute, ove non recuperabili con il rinvio. Il condittore può escludere dall'attività uno o più partecipanti in caso di disturbo allo svolgimento delle attività p di comportamenti non adeguati.


RESPONSABILITA'

Non ci si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni agli iscritti, per la mancata effettuazione o interruzione delle attività imputabili a maltempo, chiusura impianti, scioperi, elezioni o ad altra causa non dipendente dalla propria volontà. Ponendo la diligenza del padre di famiglia e raccomandando cautela ed attenzione ai propri beni personali, al conduttore/responsabile non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno o smarrimento agli oggetti o materiale di proprietà dell'iscritto presso le sedi di svolgimento delle attività. Gli oggetti dimenticati vengono raccolti e segnalati ai partecipanti, infine conservati per un periodo massimo di 30 gg.


RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui all'Art.64 del Codice del Consumo, l'iscritto ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del modulo di adesione, di esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Il diritto di recesso decade totalmente qualora l'evento inizi prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi dall'iscrizione.
L'avvio entro 10 gg escluderà, in ogni caso, la facoltà di recesso e la quota di partecipazione al corso non sarà rimborsabile. In caso di impossibilità dell'iscritto a frequentare il corso, a discrezione del responsabile dell'attività può essere ammessa la sostituzione del partecipante con altra persona, in ogni caso deve essere concordata.
Non sono previsti rimborsi, anche parziali, o recuperi per la mancata frequenza alle attività.


DISDETTA

In caso di disdetta alla partecipazione, per causa di malattia, infortunio o sopraggiunto grave impedimento, 

Il recesso è possibile entro 14 gg dall'evento, salvo richiesta di sostituzione con altro parecipante se ciò è possibile e se consentito dal docente/responsabile dell'attività, detta quota resta a titolo di garanzia e rimborso delle spese per la mancata partecipazione.

Oltre il termine di 14 giorni, come consentito dal Codice del Commercio per le attività del tempo libero, resta dovuta l'intera quota e costi previsti.

L'opzione di sostituzione con un altro partecipante, se consentita in ragione dell'attivitò prevista, e opportunamente, anticipatamente concordata.

Sono considerati infortuni gli eventi dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna, che producono lesioni obbiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza l'impossibilità a partecipare oggettiva e non legata alla propria volontà. In tali casi occorre che siano comunicati prima dell'inizio dell'attività e che con congruo anticipo ci si possa organizzare. L'ingresso ai locali è riservato ai soli iscritti ed è consentito all'orario indicato, in alcune attività il ritardo non è integrabile.